Il Mondo d’oggi in uno scatto. Nel nome di Copernico Contest fotografico Unife sugli obiettivi dell' Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile

Il Mondo d’oggi in uno scatto. Nel nome di Copernico

Contest fotografico Unife sugli obiettivi dell' Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile

Il 31 maggio di 520 anni fa (il 10 giugno, secondo il calendario gregoriano attualmente in uso) si laureò in diritto canonico all’Università di Ferrara Niccolò Copernico, uno dei padri della rivoluzione scientifica. La sua teoria eliocentrica segnò la nascita dell’astronomia moderna e costituì un contributo fondamentale verso una nuova visione dell’Universo e una nuova immagine del posto dell’Umanità in esso.

Copernico è uno dei tantissimi studenti che, durante il Rinascimento come oggi, hanno scelto Ferrara per compiere i loro studi e completare la loro formazione. Ed è proprio alle studentesse e agli studenti di Unife che è rivolto un concorso fotografico indetto dal nostro giornale e intitolato al grande astronomo polacco. Ciò che chiediamo è di proporci la loro immagine del mondo di oggi, declinata secondo gli obiettivi di uno sviluppo sostenibile che plasmi il nostro presente e il loro futuro.

Info: https://www.agenda17.it/concorso-fotografico-2023/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *