Fate la ricerca non fate la guerra. Mentre giungono notizie sconfortanti di interruzioni di collaborazioni scientifiche internazionali a causa della guerra in Ucraina, vi proponiamo una storia di ricerca che va in tutt’altra direzione.
Con la guida di scienziati da tanti Paesi, e il commento di Massimo Coltorti di Unife, vediamo come studiando la storia dei ghiacci si possa affrontare il problema planetario della salvaguardia del clima.
Veramente interessante . Certo scoprire come il nostro pianeta sia già in questi condizioni e’ a dir poco sconvolgente. Per fortuna ci sono ricercatori che si stanno occupando dell’ambiente che riguarda tutti gli abitanti della terra.
Lavoro molto interessante. Le interviste sono ben calibrate nelle domande e chiare e semplici nelle risposte comprensibili anche ai non addetti ai lavori.
Questo articolo spiega in modo molto dettagliato ciò che sta accadendo nel nostro pianeta. Sconvolgente sapere che lo stiamo rovinando , ma conoscere lo stato di “salute” della nostra terra forse spingerà gli uomini a invertire la rotta.