Ice Memory, collaborazione internazionale in Antartide per il clima del Pianeta La comunità scientifica senza bandiere realizza una biblioteca dei ghiacci da tutto il Mondo

Ice Memory, collaborazione internazionale in Antartide per il clima del Pianeta

La comunità scientifica senza bandiere realizza una biblioteca dei ghiacci da tutto il Mondo

Fate la ricerca non fate la guerra. Mentre giungono notizie sconfortanti di interruzioni di collaborazioni scientifiche internazionali a causa della guerra in Ucraina, vi proponiamo una storia di ricerca che va in tutt’altra direzione.
Con la guida di scienziati da tanti Paesi, e il commento di Massimo Coltorti di Unife, vediamo come studiando la storia dei ghiacci si possa affrontare il problema planetario della salvaguardia del clima.

3 thoughts on “Ice Memory, collaborazione internazionale in Antartide per il clima del Pianeta

La comunità scientifica senza bandiere realizza una biblioteca dei ghiacci da tutto il Mondo

  1. Veramente interessante . Certo scoprire come il nostro pianeta sia già in questi condizioni e’ a dir poco sconvolgente. Per fortuna ci sono ricercatori che si stanno occupando dell’ambiente che riguarda tutti gli abitanti della terra.

  2. Lavoro molto interessante. Le interviste sono ben calibrate nelle domande e chiare e semplici nelle risposte comprensibili anche ai non addetti ai lavori.

  3. Questo articolo spiega in modo molto dettagliato ciò che sta accadendo nel nostro pianeta. Sconvolgente sapere che lo stiamo rovinando , ma conoscere lo stato di “salute” della nostra terra forse spingerà gli uomini a invertire la rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *